FANI

Sesso Età Altezza*Altezza al Garrese: da terra al punto più alto del dorso, dove si congiungono scapole e collo. Peso Colore Gatti?*Normalmente i Galgos non hanno problemi coi gatti, ma noi cerchiamo sempre di accertarcene.
Femmina 1 anno 63 cm 22 Kg Tigrato scuro

Amici, Fani ha appena un anno ed è stata consegnata dal suo galguero. Purtroppo il numero degli abbandoni sta subendo una terribile impennata. Si nota anche dal maggior numero di femmine vaganti o abbandonate nei rifugi.

Molti non sanno che, normalmente, le femmine sono cacciatrici migliori dei maschi. Hanno uno spiccato senso per la caccia. Per questo motivo, e per il fatto che possono diventare fattrici e partorire anche più di 10 cuccioli, sono sempre numericamente maggiori rispetto ai galgos maschi che, nella maggior parte delle volte, sono usati solo per la monta. Il fermo della caccia comporta molte femmine abbandonate con il rischio di morire per strada o essere coperte da altri maschi ed aumentare i cuccioli in circolazione che, a loro volta, spesso muoiono di stenti o malattie. Abbiamo Maschi fermi in rifugio da quasi un anno ma le femmine che stanno entrando ad oggi sono davvero innumerevoli! Fani probabilmente fa parte di questa schiera di abbandoni. Ovviamente per lei ci sarà una occasione di vita ben diversa! E le troveremo una splendida famiglia! Quindi Fani aspetta solo voi! Se volete adottare o chiedere su Fani aprite il seguente link http://almalibre-rescue.org/come-adottare/#modulo