PANTHER

Sesso Età Altezza*Altezza al Garrese: da terra al punto più alto del dorso, dove si congiungono scapole e collo. Peso Colore Gatti?*Normalmente i Galgos non hanno problemi coi gatti, ma noi cerchiamo sempre di accertarcene.
Femmina 2 anni 64 cm 23 Kg Nero Non testato

Panther è una bellissima galga recuperata dai nostri volontari.

Panther per mesi ha girovagato nei pressi del Rifugio e, per lungo tempo, i nostri volontari, attraverso il cibo usato come esca, hanno cercato di prenderla. Panther si è rivelata paurosa ma molto intelligente e per questo ha fatto tribolare, non poco, le persone che l’hanno recuperata.
Provate ad immaginare cosa voglia dire essere in preda alla paura: un sentimento che, purtroppo ,sembra essere un vecchio amico di molte nostre creature recuperate in situazioni critiche! I galgos, in preda al terrore,reagiscono solitamente in due modi: il primo,se ne hanno la possibilità,e quello di scappare lontano dal pericolo. Il secondo,se si sentono braccati e messi all’angolo, è quello di mordere per aprirsi un varco verso la libertà. Non è aggressività ma solo paura: sono gesti che abbiamo visto in mille delle nostre creature recuperate. Il lavoro che c’è dietro al recupero psicologico di un galgo è importante. Sappiamo che Panther troverà di nuovo fiducia ed amore incondizionato; e che le verrà donato anche dalla sua futura famiglia. Cercheremo un ambiente dove Panther possa fiorire e trovare il proprio equilibrio regalando così amore a chiunque voglia passare il resto della sua vita con lei Se volete adottare o chiedere informazioni su Panther Aprite seguente link http://almalibre-rescue.org/come-adottare/#modulo