Come adottare un Galgo

La procedura di adozione prevede i seguenti passaggi:

  1. Come primo passo compila il modulo di adozione che trovi qui sotto.
  2. Al ricevimento della vostra e-mail vi sarà inviato un modulo,  il quale verrà da voi compilato e rinviato.
  3. In seguito verrete contattati dall’associazione per un primo incontro conoscitivo (questo potrà avvenire sia tramite un vero e proprio incontro fisico sia tramite intervista telefonica).
  4. A seguito della verifica di compatibilità della richiesta l’associazione provvederà a selezionare uno o più cani adatti alla richiesta ed invierà alcune fotografie al potenziale adottante.
  5. A seguito della scelta l’associazione provvederà ad organizzare il viaggio e comunicherà all’adottante la data di arrivo del cane.
  6. La procedura prevede altresì il versamento di una quota adozione  da pagare prima dell’arrivo del cane tramite bonifico bancario o altra modalità di pagamento.

Successivamente alla consegna del cane ci saranno ulteriori contatti da parte di un incaricato di Alma Libre Rescue Italia con l’adottante, al fine di verificare lo stato di inserimento del cane in famiglia.


Modulo di adozione

    Consenso al trattamento dei dati personali

    Dati Anagrafici





    Residenza




    Contatti



    Conosciamoci meglio

    La sua abitazione...

    una casa indipendente.una porzione di casa (ad esempio villetta bifamiliare o abbinata).un appartamento.

    di proprietà.in affitto.

    Sì.No.Non saprei.

    No.Sì, non recintato.Sì, completamente recintato.

    Potrà muoversi liberamente in tutta la casa.Potrà muoversi liberamente ma terremo chiuse alcune stanze (ad es. bagno e cucina).Rimarrà chiuso in una stanza.Rimarrà libero in giardino.Rimarrà in giardino, chiuso nel suo box.

    Con me, a letto.Con me, in camera.Sul divano, in sala.Nella sua cuccia, in casa.Nella sua cuccia, fuori.

    Sì, ne sono già al corrente.No, non lo sapevo.

    La sua vita famigliare...

    Vivo da solo/a.Convivo con i miei genitori o altri parenti più anziani.Convivo con altre persone.Convivo con il mio coniuge o compagno/a.Convivo con il mio coniuge o compagno/a e con nostro/a figlio/a o con i nostri figli.Convivo con mio/a figlio/a o con i miei figli.

    0-6 anni6-12 anni12-18 annipiù di 18 anni.

    Io.Il mio coniuge o compagno/a.I miei genitori o altri parenti più anziani di me.Mio figlio/a o i miei figli.

    Sì, almeno un membro della famiglia va a caccia regolarmente.Sì, almeno un membro della famiglia va a caccia ogni tanto.No, nessun membro della famiglia va a caccia.

    Organizzarsi con il cane

    No, sono disoccupato/a.No, sono in pensione.No, ma in famiglia lavora un'altra persona.Sì, ho un impiego temporaneo / stagionale / precario.Sì, ho un impiego stabile.

    meno di un'ora al giorno.1-2 ore al giornopiù di due ore al giorno.

    Non rimarrà mai solo.Meno di due ore al giorno.2-4 ore al giorno.4-6 ore al giorno.6-8 ore al giorno.Più di 8 ore al giorno.

    Mi organizzerò in modo da portare il cane in vacanza con me.Affiderò il cane a parenti o amici.Il cane rimarrà a casa, affidato alle cure periodiche di una persona di fiducia.Il cane rimarrà a casa, affidato alle cure periodiche di un professionista (es. dog-sitter).Affiderò il cane ad una struttura apposita (es. pensione per cani).

    La sua esperienza con gli animali

    Sì, ho altri animali.No, non ho altri animali.

    Sì, sono stati tutti sterilizzati.No, solo alcuni sono stati sterilizzati.No, nessuno dei miei animali è stato sterilizzato.

    Adottare un levriero

    Ho già avuto cani traumatizzati e penso di poter gestire la situazione.Penso che con una buona educazione e l'affetto che merita, il cane possa essere recuperato.Penso che sia fondamentalmente una questione di tempo perchè il cane possa abituarsi alla nuova vita.Penso che sarebbe meglio affidarsi ad uno specialista.

    Sì, certo.Non vedo l'ora.

    ATTENZIONE: le preferenze indicate qui non costituiscono una "prenotazione". Provvederemo a proporvi i cani che riteniamo adatti alla vostra situazione in base alle risposte che avete fornito nel questionario e all'incontro di pre-affido.