L’Associazione

Alma Libre Rescue è un’ Associazione No Profit.

Nasce dalla passione di un gruppo di persone che, dopo aver visto e vissuto la realtà dei cani spagnoli, decidono di attivarsi per contribuire al salvataggio degli stessi, e a sensibilizzare in Italia la situazione in cui versano.

Questi cani vengono salvati da situazioni estreme, curati e messi al sicuro dai nostri volontari nella Protectora. Quando poi saranno pronti, Alma Libre Rescue svolge il compito di farli adottare in Italia.

L’Associazione si occupa di qualsiasi cane necessiti aiuto, ma in particolar modo di Galgos.

Agiamo in territorio Andaluso, dove si constatano i peggiori trattamenti riservati a qualunque genere di animale. La mentalità e le tradizioni del posto, rendono l’animale oggetto di proprietà e bene di consumo. Quindi l’animale non è considerato da compagnia e si possono usare violenze e torture sullo stesso, senza che nessuna autorità intervenga.

Non ci sono, ad oggi in Spagna, leggi specifiche per la tutela di queste povere anime.

La nostra forza

Come opera la nostra associazione? Chi è che organizza i trasporti? Chi gestisce il rifugio di Siviglia? Chi fa i colloqui di pre-affido? Chi si occupa dei Galgos nelle peggiori condizioni?

Scopri come Alma Libre Rescue riesce a salvare così tanti cani:

Sostieni Alma Libre Rescue

Alma Libre Rescue è un’organizzazione no-profit e tutti i suoi collaboratori sono volontari, ma sostenere un rifugio, comprare medicinali e fornire cure veterinarie specializzate, così come trasportare in sicurezza i cani in Italia ha dei costi.

Scopri come puoi sostenere il nostro lavoro:

Puoi effettuare donazioni ad Alma Libre Rescue tramite bonifico bancario, paypal, postepay e teaming.

Con il progetto di “Madrinaggio” puoi sostenere uno degli ospiti del nostro rifugio in spagna.

Nello shop solidale trovi gli oggetti creati dai volontari: tanti accessori unici, fatti a mano per il tuo levriero.